La Rivoluzione delle Seppie facilita il corso di Design Lab al MADE Program, per il Biennio Specialistico in Design and Applied Crafts.
La Rivoluzione delle Seppie (LRdS) è un network internazionale, nomade e digitale che esplora i confini della pratica spaziale, digitale e dell’educazione. Il suo approccio, basato su valori condivisi, si adatta alle opportunità e alle competenze del contesto in cui opera. Il gruppo promuove l’integrazione sociale e lo sviluppo del territorio, connettendo comunità locali, migranti, accademici, professionisti creativi e la cosiddetta “comunità temporanea”. Attraverso ricerca, design e pedagogia, LRdS mira a valorizzare il patrimonio culturale e il tessuto sociale delle aree rurali.
Grazie alla riattivazione della Casa di BelMondo, ex residenza delle monache trasformata in uno spazio pubblico, LRdS facilita incontri e collaborazioni tra persone di diverse provenienze. Questo contribuisce a rendere la Calabria un terreno fertile per iniziative creative, sociali e culturali, sperimentando nuovi modelli di apprendimento nei campi creativi.