Studio Lievito

Studio Lievito, ha sede a Firenze ed è fondato nel 2012 da Laura Passalacqua, Francesco Taviani e Jacopo Volpi, propone uno ‘slow design’ che trasformi l’ordinario in straordinario coinvolgendo gli utenti in una continua tensione verso l’inatteso. Un approccio interdisciplinare ed una visione creativa al confine con la pratica artistica, permettono a Studio Lievito di praticare il design in maniera fluida passando dal prodotto allo spazio, fino all’istallazione. 

Oggi lo studio collabora con alcuni brand di design, tra i quali JCP Universe, Opinion Ciatti, UpGroup, Styl’Edition, Savio Firmino, Pibamarmi e MaVoix. Espone le proprie collezioni in gallerie ed online store come Artemest, 1st Dibs e Pamono, ed è rappresentato da Galerie Philia. Lo Studio è inoltre selezionato per partecipare a mostre nazionali ed internazionali tra le quali ‘Under 35. Italian Design’ a cura di Triennale Design Museum. 

Studio Lievito collabora inoltre con musei ed istituti culturali, oltre che con accademie ed università, come MADE, IED ed Università degli Studi di Firenze, per attività di docenza e workshop.

Image
studiolievito