Carlo Alberto Giardina insegna Illustrazione e pittura murale all'interno del corso di Arti Visive di MADE Program.
Carlo Alberto Giardina è un illustratore, muralista e direttore artistico di Siracusa, classe 1990.
La sua speranza è quella di svelare la connessione arcaica tra uomo e natura progettando opere che facciano sentire lo spettatore partecipe e consapevole del contesto naturale in cui vive.
Ha conseguito la laurea in “Scienze delle Comunicazione Politica e Sociale” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, il Master Biennale in Design della Comunicazione presso la NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano e ha seguito un corso di pittura della durata di 5 mesi presso l’Accademia di Belle Arti “Belas Artes” di Lisbona.
Ha lavorato con svariati clienti tra i quali Google, Boston Consulting Group, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Gambero Rosso Magazine, Mercure Hotels, Mondadori. Ha realizzato opere murarie per l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Mercure Hotels e diverse città tra l’Italia e gli Stati Uniti.
Collabora attivamente come illustratore con Gambero Rosso e come direttore artistico per progetti di arte urbana con Orvieto Cinema Fest.
Nell’ultimo periodo di attività sta organizzando Mimèsi Fest, un festival di Street Art sostenibile dedicato alla città di Siracusa e alla cura del territorio.