Studio Folder

Marco Ferrari ed Elisa Pasqual sono docenti di Design presso l'Accademia di Belle Arti di Siracusa MADE Program.

Nel 2011 fondano Studio Folder, un'agenzia di design e ricerca con sede a Milano. Il lavoro dello studio si estende tra i domini culturali e commerciali e l'investigazione di percorsi di ricerca autonomi, traducendosi in una vasta gamma di risultati, dalla visualizzazione dei dati alla progettazione di mostre, prodotti editoriali e piattaforme digitali.
Marco Ferrari è un architetto e co-direttore di Studio Folder. La sua ricerca è incentrata sulla relazione tra la politica della rappresentazione visiva e il territorio. Ex socio fondatore del collettivo Salottobuono, è stato direttore creativo della rivista Domus tra il 2011 e il 2013. Ha insegnato design dell'informazione allo IUAV di Venezia e metodi di rappresentazione all'ISIA di Urbino dal 2010.
Elisa Pasqual è una designer e co-direttrice di Studio Folder. Ha conseguito il dottorato in scienze del design presso l'Università IUAV di Venezia. La sua ricerca mappa l'evoluzione della comunicazione visiva degli stati, osservando l'intersezione tra design, politica e identità. Dal 2008 ha insegnato visual design per studenti BA e MA di varie università tra Venezia, Milano, Lugano e San Marino.