Ciao Ciao Studio






Leda Li Pira (1986) e Luca Pantorno (1987) - CIAO CIAO STUDIO - sono docenti di Graphic Design presso l'Accademia di Belle Arti di Siracusa MADE Program.

Dopo lunghe esperienze di lavoro all’estero, i due designer si sono ritrovati a Palermo, città in cui vivono e lavorano nel campo della grafica e della comunicazione visiva. La loro linea progettuale è caratterizzata da una forte attenzione al rigore tipografico, unita all’uso di un linguaggio vivace e sperimentale. Il loro approccio pluridisciplinare li porta, nel Luglio del 2018, all’ideazione e alla cura della mostra “One of a Type”, progetto patrocinato dall’Associazione italiana design della comunicazione visiva (AIAP), che ha visto la partecipazione di 32 designer di 12 nazionalità diverse.

Leda Li Pira laureata in Disegno Industriale presso l’Università degli Studi di Palermo, frequenta poi il corso magistrale di Design e Comunicazione Visiva della Sapienza di Roma. Dal 2011 si trasferisce a Berlino, dove continua a lavorare come graphic designer e art director.

Luca Pantorno laureato in Comunicazione Visiva e Multimediale presso lo IUAV di Venezia (2013), ha frequentato il master in Communication Design and Art Direction presso Elisava di Barcellona (2015), città dove ha vissuto e lavorato come graphic designer alla Universitat Pompeu Fabra (2017).